Metodo FUNZIONANTE per modificare post e link su pagine Facebook
Come sappiamo Facebook si sta impegnando molto per combattere la diffusione di notizie false, fake news, affiliazioni, sul proprio network, e su svariati fronti. Una delle manovre annunciate e ora realizzate riguarda alcune restrizioni sulla pubblicazione dei link da parte delle Pagine.
Finora a pochi mesi fa ogni Pagina poteva modificare testo e immagini di anteprima di tutti i link pubblicati. Le Pagine specializzate nella diffusione di notizie false, quindi, avevano a disposizione un potente strumento per il clickbaiting, camuffando articoli di scarsa qualità come se provenissero da fonti autorevoli e rispettabili.
Una funzione così pericolosa può sembrare una svista piuttosto grossolana da parte di Facebook, ma porta anche dei vantaggi preziosissimi: gli editori legittimi possono, per esempio, usare titoli e immagini diverse per lettori diversi, ottimizzando la propria offerta. E in caso di dubbio su un titolo, basta condurre alcuni test A/B. Quindi sicuramente è un passo in avanti contro le fake news, ma per tutti gli altri editori (anche più piccoli) che invece avevano semplicemente bisogno di uniformare le foto, i titoli o i sottotitoli o magari fare dei test sul proprio pubblico, come possono ovviare a questo problema?
La soluzione al dilemma e al problema sollevato dalla scelta di Facebook ve la fornisco oggi con questo interessantissimo tools: Edithumb. Questo fantastico tools, realizzato da un’azienda italiana, permette in maniera semplicissima ed immediata, di poter modificare Titolo, sottotitolo e foto di qualsiasi tipo di link o post voi desideriate inserire sulla vostra pagina. Vi crea inoltre uno shortcode da poter inserire in pagina monitorando in tempo reale, nel pannello, le visite ricevute dal vostro link.
Edithumb in questo momento è in Promo, con un trial FREE per 14 giorni in cui vi permette di provare tutte le funzionalità per un massimo di 2 link. Per la versione Pro invece la promozione riguarda un costo “lifetime” (quindi per sempre) di soli 14,95$ che all’attuale cambio sono circa 12€, pagabili con paypal. La versione PRO vi permette di avere link illimitati e il tracciamento in tempo reale delle stat dei vostri post.
Vi consiglio di iscrivervi subito a questo LINK==> Edithumb e provare la versione FREE. Basterà una semplice registrazione con i vostri dati e vi arriverà una mail di conferma (attenzione certe volte può arrivare nella cartella SPAM o Indesiderata) per iniziare subito ad utilizzare questo utilissimo tools.
L’utilizzo è davvero semplice, ma ho costruito una piccola guida, del tutto gratuita, che potete scaricare qui==>GUIDA ITALIANA EDITHUMB
Se l’articolo vi è piaciuto e il tools vi è sembrato utile vi prego di mettere un like a questo articolo e alla mia pagina Facebook. Se avete dubbi o perplessità non esitate a chiedere.
Leave a Reply
Want to join the discussion?Feel free to contribute!